Giardini Reali aperti nel 2019

Adele Re Rebaudengo, presidente della Venice Gardens Foundation, ha dichiarato alla stampa locale che i lavori di riqualificazione della storica area dei Giardinetti Reali procedono secondo il cronoprogramma previsto e che quindi nella primavera del 2019 saranno conclusi. La Fondazione avrà in concessione gli spazi per 19 anni rinnovabili. Alla fine dei lavori, i Giardini Reali saranno più aperti verso il Bacino di San Marco e i turisti attraverso il ripristino del ponte levatoio che porta al Palazzo della Zecca e alle Procuratie, passando per il Museo Correr, potranno facilmente raggiungere Piazza San Marco. Una riqualificazione molto attenta dell’esistente e rispettosa della storia del luogo che prevede pure un restauro botanico e paesaggistico dei giardini. L’area sarà dotata finalmente di numerosi servizi pubblici, un aspetto molto importante e necessario soprattutto per la presenza massiccia di turisti che affollano l’area Marciana.