11 aprile 2016

Grande festa in Piazza San Marco con la "Su e Zo per i ponti"

Grande festa ieri mattina a Venezia e soprattutto in Piazza San Marco per la 38esima edizione di “Su e Zo per i ponti“. La manifestazione, aiutata da una splendida giornata primaverile, era caratterizzata da due percorsi, uno di 11 chilometri e uno di 6 chilometri. Partenza, come da programma, alle 10.30 e arrivo nel bellissimo scenario della Piazza festante e ricca di colori. Alla manifestazione hanno partecipato numerosi assessori comunali e lo stesso Sindaco Luigi Brugnaro accompagnato dalla moglie e dai figli. Alla stampa locale, l’assessora Paola Mar ha dichiarato "La Su e Zo per i ponti non è solo un'allegra passeggiata per la città: chi vi partecipa, indipendentemente dalle proprie finalità e dai modi, può godere ad ogni passo delle bellezze di Venezia, vero e proprio museo a cielo aperto, e trovarvi ospitalità. Ma l'importante è che, oltre all'aspetto ludico, la manifestazione sia contraddistinta dalla solidarietà, valore capace di produrre un sostegno concreto nella vita di tutti, ma anche ripercussioni sugli strati più fragili della società”. Messaggi importanti e un uso “cittadino” della Piazza salutato positivamente dall’Associazione Piazza San Marco che proprio in questi giorni dalle telecamere di Televenezia, attraverso il Vicepresidente Claudio Vernier, ha ribadito il suo impegno per il decoro e la tutela di questo immenso patrimonio.

Televenezia: Intervista a Claudio Vernier