23 settembre 2019

Il Bacino di San Marco colorato dalle vele al terzo

Spettacolare regata ieri pomeriggio nel Bacino di San Marco. Veneziani e ospiti della città hanno potuto ammirare dalle rive le colorate barche tradizionali armate con la vela al terzo che gareggiavano in questo splendido spazio acqueo. Si trattava dell’ormai consolidato appuntamento con la Coppa del Presidente della Repubblica che ha visto la partecipazione di ben 58 imbarcazioni che hanno regalato un grande spettacolo sportivo e non solo. Le barche erano divise in sette categorie in ordine di grandezza e tipologia. Questo importante evento è organizzato dall’associazione Vela al Terzo e rappresenta un appuntamento molto importante per la vela tradizionale dell’Alto Adriatico, come sottolinea il Gazzettino di oggi. Per la cronaca, ha passato per primo il traguardo in 47 minuti  e 11 secondi l’imbarcazione “Corsaro” di Alberto Sonnino (Vento di Venezia).
La manifestazione ha regalato ai partecipanti e agli spettatori momenti davvero molto suggestivi.