21 agosto 2016

Il Corriere del Veneto con i “San Marco Guardians” in Piazza San Marco

Una giornata intera passata con i San Marco Guardians in Piazza San Marco: questa la singolare esperienza del giornalista del Corriere del Veneto Davide Tamiello. In questo modo, come riportato nel Corriere di oggi, il giornale ha potuto vivere in prima persona una giornata tipo con “gli angeli” arancioni che presiedono la Piazza dando informazioni ai turisti e tutelandola dal punto di vista del decoro. In questa estate in cui i turisti sembrano impazziti e fortemente maleducati, i San Marco Guardians fanno il loro lavoro non con poche difficoltà segnalando al giornalista casi limite incredibili come famiglie che usano la Piazza per fare pic-nic o ciclisti che insistono per raggiungere il salotto più bello del mondo in bicicletta. Un caos incredibile dove, si legge nell’articolo, i San Marco Guardians svolgono bene il loro lavoro in un clima non facile sotto ogni punto di vista. L’articolo si chiude con una dichiarazione di Alberto Nardi Presidente dell’associazione Piazza San Marco: “E’ evidente che da quando ci sono loro i picchi di malcostume sono molto limitati. Sarebbe bello che si riuscisse a istituzionalizzare il servizio tutto l’anno, magari grazie a un accordo con la polizia municipale”.

LEGGI