Il Prefettto di Venezia scrive al Presidente dell'Associazione Piazza San Marco Alberto Nardi

Il Prefetto di Venezia Domenico Cuttaia (in foto) ha risposto alle sollecitazioni scritte dell’associazione Piazza San Marco in merito al grave fenomeno della massiccia presenza di venditori abusivi in Piazza San Marco, attraverso una missiva indirizzata al Presidente Alberto Nardi. Il 10 luglio 2015 la problematica, scrive il Prefetto, è stata affrontata in sede di riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Nella riunione si è deciso di rinforzare la presenza in area marciana delle forze dell’ordine atte a contrastare i fenomeni abusivi anche attraverso l’impiego di pattuglioni e di agenti in borghese. A tal fine, scrive il Prefetto, sarà attivato un tavolo tecnico con la Questura di Venezia per stabilire le modalità di intervento. Il Prefetto ha anche chiesto al Questore di valutare, in caso di continue violazioni della legge da parte di cittadini extracomunitari dediti alla vendita abusiva e in caso di ripetuti episodi anche violenti degli stessi nei confronti delle forze dell’ordine, il ritiro del permesso di soggiorno. In allegato si riporta la lettera del Prefetto Domenico Cuttaia inviata al Presidente dell’associazione Piazza San Marco Alberto Nardi.