23 luglio 2018

Il Rettore Michele Bugliesi sceglie Facebook per replicare alle accuse post cerimonia di laurea

Ha scelto Facebook il rettore di Ca' Foscari Michele Bugliesi per replicare, anche duramente, alle accuse piovute contro l’Università per la gestione della cerimonia di laurea in Piazza San Marco di venerdì scorso. Bugliesi, aprendo un ampio dibattito sul noto social network, ha confermato di ritenersi orgoglioso della cerimonia che ha trasformato la città in meglio. Inoltre, Bugliesi ha voluto sottolineare che “Ca Foscari provvede autonomamente a fornire un servizio di sicurezza, alla rimozione degli allestimenti e alle pulizie dell’area transennata termine dell’evento grazie alla preziosa collaborazione con Veritas che a sua volta provvede all'asporto dei rifiuti e alla pulizia generale. L’intervento si conclude nella notte. Quello di venerdì è stato un evento straordinario per il numero di partecipanti”. L’assessore comunale Simone Venturini ha voluto solidarizzare con il rettore scrivendo: “Viva l'Università e viva i nuovi dottori, sperando che in tanti si innamorino di Venezia e la scelgano come casa”.
Il rettore non intende, in conclusione, fermare le lauree a causa delle lamentele.