5 ottobre 2020

Il Sistema Mose ha funzionato

Sabato 3 ottobre 2020 è stata una giornata molto importante per Venezia. Il Sistema Mose ha funzionato e l’acqua alta non ha invaso Venezia. Piazza San Marco è rimasta finalmente all’asciutto con grande soddisfazione dei cittadini e degli stessi commercianti che hanno tirato un sospiro di sollievo. Claudio Vernier, Presidente di Associazione Piazza San Marco, ha rilasciato, vistosamente emozionato, queste dichiarazioni alla stampa e sui social:
“La giornata di oggi ci rende ottimisti per la nostra Piazza, per la nostra città e per tutti i cittadini. Ci sono ancora le opere complementari che devono al più presto essere realizzate, in primis la messa in asciutto dall'isola della Piazza con al suo interno la Basilica, siamo solo all’inizio, sarà importante capire quando alzare il Mose, ma dopo un anno estremamente difficile oggi possiamo guardare al futuro con più fiducia. Tutte le attività commerciali di Piazza San Marco, e quelle di tutta la città, vivono questo momento con grande sollievo. Associazione Piazza San Marco ringrazia tutti coloro che lo hanno reso operativo e possibile: il Governo, il Provveditorato alle Opere Pubbliche del Triveneto, la Regione del Veneto, il Comune di Venezia, il Commissario straordinario Elisabetta Spitz, Thetis e il Consorzio Venezia Nuova in primis."

Foto: il metropolitano.it