30 novembre 2018

In Piazza San Marco è di nuovo Natale

Ancora una volta il Caffè Lavena ha ospitato la cerimonia di accensione delle luminarie in Piazza San Marco. Un momento bellissimo e magico che si ripete ogni anno ma che non finisce di stupire. Tantissima gente è accorsa quest’anno in Piazza per salutare il Natale e ascoltare le bellissime voci dei Vocal Skyline (in foto) che hanno riscaldato tutto l’ambiente. A fare gli onori di casa Paola Rey che ha ringraziato tutte le persone convenute e l’Associazione Piazza San Marco.  Paola Rey ha voluto in questa occasione ricordare le recenti giornate di acqua alta che hanno messo in ginocchio gli operatori economici della Piazza e l’alluvione che ha colpito il Veneto. “Venezia si è rialzata un’altra volta” ha sottolineato la Rey “ma questa alluvione è un monito per tutti noi, un segnale che bisogna intervenire subito per fare qualcosa di concreto per la salvaguardia della città”. Poi è stato il turno di Claudio Vernier, Presidente dell’Associazione Piazza San Marco, che ha salutato i presenti e le istituzioni ringraziando tutti coloro che hanno collaborato, soci e sponsor, alla realizzazione di questo evento natalizio davvero molto partecipato. Infine, prima di accendere le luminarie e l’albero di Natale nonché la suggestiva installazione sul Campanile di San Marco “Art Light Flags” di Mario Arlati, è intervenuto il Sindaco Luigi Brugnaro. Brugnaro ha vivamente ringraziato l’Associazione Piazza San Marco e i commercianti dell’area Marciana, sottolineando la scelta dell’amministrazione comunale di iniziare le celebrazioni di questo Natale e la relativa accensione delle luminarie dal cuore di Venezia, ovvero la sua Piazza. Per questo Natale, il Sindaco ha voluto ricordare tutti coloro che operano per mantenere sicura e pulita Venezia, una città che vive grazie al lavoro degli operatori ecologici, della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di porto, dei Vigili locali, dei Vigili del fuoco, del Suem. Una città “viva” ha dichiarato il Sindaco che rimane molto fiducioso per il futuro di Venezia anche grazie all’impegno dell’amministrazione comunale per la città. Alla fine un bel brindisi ha concluso la serata mentre i Vocal Skyline cantavano brani natalizi sotto l’albero di Natale appena acceso e circondati da decine di persone.