Associazione Piazza San Marco
chiudi
10 novembre 2017

In Piazza San Marco il 19 gennaio 2018 si terrà il “Welcome Chinese” 2018

Il 19 gennaio 2018 Venezia nella prestigiosa sede del Palazzo Ducale in Piazza San Marco, ospiterà “Welcome Chinese” 2018 Anno del turismo Europa-Cina. Sono previste le presenze del premier cinese, Li Keqiang (in foto); del presidente della Commissione Europea, Jean-Claude Juncker; del presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, e del presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.


Un appuntamento importante anche in considerazione del fatto che nel primo semestre del 2017 le presenze dei turisti cinesi in Italia rispetto al 2016 si sono incrementate del 15 per cento, un trend destinato a crescere ulteriormente. In tutta Europa c’è una forte attenzione verso il turismo cinese che risulta essere in grande espansione e pertanto una importante risorsa.
Per questo sono strategici gli incontri fra gli operatori europei e quelli cinesi in quanto il turismo cinese abbisogna di specifici servizi che negli alberghi non sempre trova (programmi TV rigorosamente in lingua cinese, bollitore con il te, Wi.Fi free etc…). Per Venezia e gli esercenti di Piazza San Marco, una importante opportunità non solo per avere nuovi clienti in un periodo dell’anno di bassa stagione, ma pure per confrontarsi con un turismo asiatico che nei prossimi anni diventerà una presenza costante nella nostra città.