L’ Associazione Piazza San Marco scrive al Prefetto, al Questore e al Commissario straordinario del Comune di Venezia, in merito al degrado in Piazza San Marco

I giornali nazionali e locali ormai da giorni denunciano la situazione di degrado in città e in area marciana a causa di una disordinata invasione turistica e a causa della costante presenza di venditori abusivi. Dopo tante denunce, l’Associazione Piazza San Marco attraverso il suo Presidente Alberto Nardi ha scritto una lettera al Prefetto Domenico Cuttaia, al Questore Angelo Sanna e al Commissario straordinario del Comune di Venezia Vittorio Zappalorto per chiedere urgentemente un incontro su questi scottanti temi. Nardi afferma che il “degrado turistico è alimentato dalla presenza sempre più aggressiva di venditori abusivi e dediti alla vendita di prodotti contraffatti”. Nello specifico, spiega Nardi, “la drammatica situazione di Piazza San Marco soffre di peculiarità tutte proprie, legate alla presenza di bande di cittadini bengalesi che, spartendosi il territorio, si dedicano alla vendita di molteplici prodotti, non ultimo il grano ai piccioni”. L’Associazione richiede pertanto con urgenza un incontro “per poter stimolare chi di dovere a dotarsi di strumenti atti alla risoluzione di questo grave problema".