La Piazza protagonista degli eventi estivi: dopo la festa Aperol in arrivo l’Uomo Ragno!
Quest’estate sembra essere caratterizzata da diversi eventi che vedono, come protagonista, Piazza San Marco. Sabato scorso l’area Marciana si è colorata di arancione in occasione dell’evento musicale “Aperol happy together live” (in foto) organizzato dal noto marchio che ha festeggiato a Venezia i 100 anni di vita. L’afflusso dei numerosi spettatori è stato ordinato anche grazie alla presenza dei varchi nei principali ingressi della Piazza. Tutto si è svolto senza particolari problemi con la presenza in Piazza di tutte le forze dell’ordine che hanno lasciato la circolazione libera fino alle 19.30 e solo un’ora prima dell’inizio dello show, hanno chiuso al libero passaggio le procuratie per permettere la bonifica (ricerca di ordigni e cose simili) dell’area interessata dall’evento.
Ora la Piazza si prepara ad un altro importante show. Mercoledì 3 luglio alle ore 22 sono previsti incredibili giochi di luce tecnologici in Piazza San Marco in vista dell’arrivo nelle sale cinematografiche del film “Spider-Man: far from home” girato, come molti ricorderanno, in parte a Venezia.
Per omaggiare il capoluogo lagunare, nella serata di mercoledì, veneziani e turisti potranno assistere gratuitamente, grazie alla collaborazione con Sony Pictures, che ha prodotto il film, e Warner Bros. Entertainment Italia, che lo distribuirà nelle sale italiane dal 10 luglio, a un evento immersivo e unico nel suo genere. Giovedì 4 luglio, invece, alle ore 21, in contemporanea al cinema Rossini e all'IMG Candiani, il film diretto da Jon Watts verrà proiettato per la prima volta in Italia come riconoscimento dell'ospitalità ricevuta a Venezia dalla produzione in occasione delle riprese.
Gli organizzatori, fa sapere il Gazzettino, non hanno reso pubblico ancora il programma giocando tutto sull’effetto sorpresa. Sicuramente sarà uno spettacolo molto suggestivo che richiamerà nuovamente in Piazza numerose persone fan di questo famoso super-eroe.
Foto "Il Gazzettino"
Ulteriori informazioni sulle proiezioni dell'atteso film "Spider-Man: far from home"