Associazione Piazza San Marco
chiudi
28 maggio 2021

Le Frecce Tricolori aprono il Salone Nautico 2021

Sabato 29 maggio apre il Salone Nautico 2021 e per l’occasione la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell'Aeronautica Militare stenderà il tricolore sull'Arsenale di Venezia creando una straordinaria atmosfera. L’evento, sottolinea un comunicato stampa del Comune di Venezia, vuole ancora una volta mettere in risalto le eccellenze del Made in Italy in un momento storico in cui gradualmente il Paese sta ripartendo dando nuovo slancio alle attività economiche, culturali e sociali da tempo limitate a causa della pandemia.

Il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha ringraziato le Frecce Tricolori che, con il loro sorvolo, “non solo omaggiano il Salone Nautico e Venezia ma saranno il simbolo tangibile di una Città che vuole tornare a vivere e ad accogliere tutti coloro che desiderano venire a visitarla perché l'hanno nel cuore. Vedere la scia Tricolore nel cielo sopra l'Arsenale sarà un'emozione unica e un grande riconoscimento ad una mostra che celebra il popolo del mare e una tradizione millenaria che oggi punta all'innovazione e alla sostenibilità”.

La seconda edizione del Salone Nautico sarà caratterizzata dalla presenza di 220 imbarcazioni e di ben 160 espositori. Il CEO di Ferretti Group Alberto Galassi, che ha sempre creduto in Venezia per i suoi eventi, ha dichiarato: “Siamo grati a Cannes, a Montecarlo per quanto fatto negli anni scorsi, ma con tutto il rispetto io scelgo anche Venezia, non ci penso un secondo. In Arsenale presenteremo il Ferretti 1000, il più grande motoryacht mai prodotto con questo marchio. Sottolineo che è di un armatore francese, contento di essere in Laguna.”

Associazione Piazza San Marco ha avuto il piacere di collaborare con il Gruppo Ferretti per l'esposizione di modellini in legno Riva Aquarama (in foto) nelle vetrine di soci commercianti che si sono dimostrati felici di poterli ospitare per tutto il periodo di svolgimento del Salone Nautico.