20 agosto 2015

Lo avevamo detto…

Il Gazzettino di oggi dedica un ampio servizio in merito ai concerti di importanti star del pop e del rock internazionale tenutisi in Piazza San Marco negli anni scorsi. Secondo gli accordi del tempo, parte delle entrate dei concerti doveva servire per il recupero della città, almeno secondo quanto riferito dal Comune di Venezia che proprio per questi eventi aveva creato un ufficio ad hoc per seguire la cosa. L’Associazione Piazza San Marco fin dall'inizio aveva espresso molte perplessità sull'uso della Piazza per eventi di questo tipo e sull'utilità di organizzare manifestazioni così importanti in Piazza San Marco, esprimendo inoltre forti dubbi sulla reali entrate finanziarie che il Comune avrebbe potuto godere da manifestazioni di questo tipo. Oggi il Gazzettino ci da ragione riportando in evidenza quanto la nostra associazione aveva sostenuto in tempi non sospetti. Ora si spera che in futuro eventi di questo genere possano trovare altri spazi diversi da Piazza San Marco e che ci sia più chiarezza sull'uso dei fondi che, in teoria, dovrebbero essere garantiti dalle star che suonano a Venezia anche, almeno a voce, per aiutare la città.