24 giugno 2014

Manca una firma per far partire le attivita' dei San Marco Guardians !

Mentre aumenta il degrado in Piazza San Marco come abbiamo scritto in una precedente news, l’importante attività dei San Marco Guardians ideata dall’Associazione Piazza San Marco e sponsorizzata da Costa Crociere è appesa a una firma, che tutt’ora manca, del Comune di Venezia. I Guardiani di San Marco avrebbero infatti dovuto entrare in azione dal 9 giugno per incominciare la loro importante lotta contro il degrado in Piazza San Marco attraverso consigli, segnalazioni ed informazioni. Ma l’attuale incertezza che regna in Comune di Venezia, lo scioglimento del Consiglio comunale, l’arrivo del Commissario, hanno ritardato per ora la firma dell’amministrazione comunale. Così il servizio tanto atteso, per ora, non può partire. Il Presidente dell’associazione Piazza San Marco Alberto Nardi ha dichiarato alla stampa locale: “Non è stato facile ottenere anche quest’anno la sponsorizzazione per il lavoro coraggioso dei “guardian” e siamo in attesa del via libera comunale. Un servizio che si è reso ormai necessario per la tutela e il rispetto della piazza, altrimenti alla mercè di qualsiasi maleducato”. Maleducazione e degrado che vengono ancora una volta evidenziati anche da Setrak Tokatzian, titolare dell’omonima gioielleria della Piazza, che denuncia la presenza di numerosi venditori abusivi e di un racket sempre più pericoloso che porta il noto commerciante a richiedere con forza un presidio fisso di forze dell’ordine in Piazza.