Patto per Venezia: soldi per il Palazzo Ducale e Giardinetti reali

Il Patto per Venezia firmato dal Premier Matteo Renzi e dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro prevede, fra i diversi interventi di cui la stampa locale ne ha parlato diffusamente, il restauro di parte del Palazzo Ducale in Piazza San Marco. Con i circa 8 milioni di euro previsti verranno restaurate le facciate che hanno bisogno di urgenti interventi ma, ha dichiarato alla stampa locale Gabriella Belli Direttore della Fondazione Musei Civici, con i fondi verrà restaurata inoltre la Sala delle 4 porte e potenziato l’impianto di climatizzazione e sicurezza. Fondi sono in arrivo anche per i Giardini reali che da tempo attendono una completa riqualificazione come più volte abbiamo scritto in precedenti news.