22 ottobre 2017

Piazza San Marco invasa dai runners

Una grande festa con 8000 concorrenti che hanno corso la 42 K e 5700 che invece hanno preferito la più corta di 10 K: questa l’edizione record 2017 della Venice Marathon. Tantissimi anche gli stranieri provenienti da tutti i principali Paesi europei che hanno corso questa bellissima maratona con il sorriso e con la soddisfazione di attraversare Piazza San Marco prima dell’arrivo. Tanta gente anche lungo tutto il percorso e soprattutto in Piazza e in Riva degli Schiavoni, dove finalmente veneziani e turisti insieme hanno applaudito gli sportivi che stanchi si avvicinavano al traguardo. Una Piazza in festa e colorata quindi come accade sempre in occasione di questo importante appuntamento sportivo trasmesso in diretta da Raisport. Per la cronaca, ha vinto in 2 ore 12 minuti e 16 secondi Eyob Faniel, 24enne eritreo naturalizzato italiano portacolori proprio della VeniceMarathon Club. Anche questa una grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno lavorato mesi interi per preparare questo evento.