Piazza San Marco ospiterà la serata finale del Premio Campiello
Con la presentazione della cinquina finalista della 58. edizione della manifestazione organizzata da Confindustria Veneto, è stata ufficializzata Piazza San Marco come sede della serata finale del Premio Campiello.
Una notizia accolta con favore dall’Associazione Piazza San Marco che vede in questa decisione un importante rilancio della Piazza che “torna è essere luogo di eventi culturali di prestigio e a essere attraversata e vissuta dalle persone”.
La serata, prima ospitata presso il Gran Teatro La Fenice, si terrà il 5 settembre a San Marco in concomitanza con la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e, si spera, in un momento di forte ripresa della città dopo l’emergenza sanitaria.
Per la cronaca, i finalisti del Premio più importante d’Italia sono Patrizia Cavalli “Con passi giapponesi” (Einaudi), Sandro Frizziero con “Sommersione” (Fazi), Francesco Guccini con “Tralummescuro-Ballata per un paese al tramonto” (Giunti), Remo Rapino con “Vita morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” (Minimum Fax) e Ade Zeno con "L’Incanto del pesce luna" (Bollati Boringhieri).
Sito ufficiale del Premio Campiello