10 ottobre 2014

Prima acqua alta di stagione in Piazza San Marco

Mercoledì 8 ottobre Piazza San Marco è stata in parte sommersa dall’acqua alta, 91 cm sopra il livello medio del mare sono bastati per sommergere parte della Piazza e le Procuratie Vecchie. Il primo evento che segna l’arrivo dell’autunno, stagione dove normalmente sono diffuse le alte maree. Questo evento non ha fatto notizia essendo considerato “codice giallo” primo livello della scala di allarme, ma è bastato per creare disagi in Piazza soprattutto agli operatori economici delle Procuratie Vecchie. Ecco, l’Associazione Piazza San Marco vuole ricordare ed evidenziare come anche questi eventi che si ripetono con maggior frequenza negli ultimi anni, sono causa di disagi e richiedono nell’area marciana interventi urgenti locali di difesa anche dalle acque alte medio-basse.