21 giugno 2018

Problema gabbiani: il Comune di Venezia valuta il dossier di Associazione Piazza San Marco

“Abbiamo ricevuto le proposte dell’associazione Piazza San Marco e degli esperti. Le stiamo valutando per decidere il da farsi. Il gabbiano reale è una specie protetta dalla legge, e per eventuali catture è necessaria un’autorizzazione della Regione, ma il problema esiste e va affrontato”.  Questa la dichiarazione rilasciata alla stampa locale da Morris Ceron Capo Gabinetto del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Proprio ieri avevamo dato notizia, anche in questo sito, del dossier elaborato dall’Associazione sul problema “gabbiani” diventato “preoccupante” per il Presidente dell’associazione Claudio Vernier e il suo Vice Raffaele Alajmo. Quindi, ancora una volta, Associazione Piazza San Marco unisce alla denuncia anche una concreta proposta per intervenire contro un determinato problema. E, sempre oggi, da segnalare l’ampio spazio dedicato dalla carta stampata e non solo, al ritorno dei “Guardians” dal 13 luglio in area Marciana e in altre zone critiche della città per contrastare un turismo spesso disordinato e poco attento alla città. Progetto proposto anni fa dall’associazione e ora fatto proprio dall’amministrazione comunale. Anche questa notizia, anticipata ieri su questo sito, è stata salutata positivamente dal Presidente Vernier.