7 ottobre 2019

Sabato 19 ottobre la VI edizione della Venice Hospitality Challenge

Sabato 19 ottobre si svolgerà la VI edizione della Venice Hospitality Challenge Gran Premio della Città di Venezia organizzata dallo Yacht Club Venezia. Il successo sempre crescente di questa regata unica al mondo che si svolge nello splendido scenario del bacino di San Marco, è confermato dalla prestigiosa presenza di ben quattordici Maxi Yacht. Sul campo di regata skipper di fama internazionale si contenderanno l’ambito cappello del doge, realizzato appositamente da Massimiliano Schiavon Art Team, storica vetreria muranese. Uno spettacolo quindi imperdibile e particolare visto che abbina famose imbarcazioni all’alta hôtellerie veneziana. La manifestazione si aprirà venerdì 18 ottobre alle 18.30 in piazza San Marco presso il Gran caffè Quadri con “Venezia incontra gli skipper”, dove il pubblico potrà conoscere da vicino skipper ed equipaggi. Seguirà in serata, come di consueto, uno standing buffet su invito presso il Ca’ Sagredo Hotel. Il colpo di cannone che darà il via alla regata è previsto per le 13.30 di sabato 19 ottobre e il bacino di San Marco, punto focale del percorso, permetterà al pubblico di seguire dalle rive la competizione. Le premiazioni avranno luogo alle Zattere a diretto contatto con la cittadinanza presso la banchina VYP Venice Yacht Pier alle 16.30 circa. Inoltre,  è opportuno segnalare che questa edizione della Venice Hospitality Challenge vedrà lo Yacht Club Venezia, promotore della regata, farsi portavoce degli obiettivi di salvaguardia degli oceani della Fondazione One Ocean, progetto internazionale direttamente interessato alla preservazione dell’ambiente marino nato nel 2018 da un’idea dello Yacht Club Costa Smeralda. Questo impegno è stato condiviso anche dal Comune di Venezia e pubblicamente ufficializzato il 19 giugno scorso da parte dell’Assessore all'Ambiente e alla Città Sostenibile Massimiliano De Martin attraverso la firma della Charta Smeralda, il codice etico che guida individui e organizzazioni verso comportamenti condivisi per la protezione dell’ambiente.