San Marco, la musica è finita

CAMBIO DI ROTTA Il Comune ha deciso: a San Marco niente più concerti, stop all’uso indiscriminato di Piazza San Marco. Dopo la stagione estiva, completato il cartellone degli eventi di luglio e agosto, l’area marciana tornerà ai veneziani. Ca’ Farsetti ha deciso il cambio di rotta rispetto alle politiche della precedente giunta Cacciari. SOLO UN EVENTO Il sindaco Orsoni ha confermato: «Basta con lo sfruttamento di un’area per giunta senza alcuna ricaduta economica per i commercianti e per la città. «Al massimo potrà essere consentito un unico evento, ma questo dovrà essere di portata internazionale e di grande prestigio. Per i concerti e i grandi eventi come li abbiamo visti finora non possiamo che esprimere un giudizio negativo, anche dal punto di vista economico».