San Marco pronta per il Giubileo della Misericordia

Domenica 13 dicembre 2015, in occasione del Giubileo della Misericordia, il Patriarca Moraglia aprirà la porta santa di San Clemente, la porta più antica della Basilica di San Marco, Basilica che per l’occasione è stata restaurata e ospiterà 1000 persone per l’evento. Gli scout accoglieranno le persone che vorranno accedere per il primo momento celebrativo pubblico mentre in Cattedrale potranno entrare per l’appunto mille persone munite di pass (400 autorità, 600 fedeli). La Basilica sarà aperta ogni giorno dalle 9.30 alle 16.30. Per l’occasione la Piazza sarà blindata con tiratori scelti sui tetti e diverse forze di polizia presenti a controllare i quattro accessi per la Piazza come avvenne per i funerali di Valeria Solesin.