11 marzo 2018

Scatta in Piazza San Marco "L'Ora della Terra"

Anche quest’anno Venezia parteciperà all’undicesima edizione internazionale di EARTH HOUR (L’ORA DELLA TERRA) che il WWF organizza sabato 24 marzo dalle 20:30 alle 21:30. Piazza San Marco sarà ancora una volta protagonista di questo messaggio ecologico mondiale. La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità ma nello stesso tempo sulla significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora, partecipando in tal modo ad un’iniziativa di forte valenza simbolica, è un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo.
Venezia, fa sapere il WWF locale, non poteva mancare all’appuntamento anche perché, vista la sua particolare posizione geografica, guarda con preoccupazione agli sviluppi del riscaldamento globale. Supporteranno l’iniziativa del WWF Venezia e Territorio:

• l’Associazione Piazza San Marco, invitando gli aderenti a spegnere le vetrine per un’ora;
• l’Associazione Nordic Walking Italy partecipando con i propri volontari alla realizzazione di due passeggiate nordiche che convergeranno su Piazza San Marco da due punti opposti del centro storico.

Il programma dell’evento è il seguente:

ore 19.30 passeggiata nordica da Piazzale Roma e da Sant'Elena verso Piazza San Marco;
ore 20.15 arrivo dei 2 cortei in Piazza San Marco e posizionamento nei pressi del Caffè Lavena a delimitare un’area dove svolgeremo alcune azioni simboliche;
ore 20.30 Spegnimento dell’illuminazione di Piazza San Marco e degli esercizi commerciali aderenti;
ore 21.30 fine dell’evento.