5 dicembre 2018

Solidarietà per i "nostri" monti!

La recente alluvione che ha colpito Venezia allagando l’area Marciana e i suoi inestimabili monumenti come la Basilica di San Marco, ha riportato drammaticamente alla ribalta la necessità di intervenire quanto prima in merito ai grandi temi legati alla salvaguardia della città e della sua laguna. Questa alluvione, in alcuni casi, ha ricordato quella del 1966 e, anche in quest’occasione, le Dolomiti sono state devastate da numerose frane e da un vero e proprio uragano che ha distrutto boschi secolari e splendidi borghi. Per questo motivo, Associazione Piazza San Marco ha deciso di collaborare con le guide turistiche GTI all’iniziativa “Venezia con i suoi monti, visite guidate solidali” che propongono un fine settimana di solidarietà ai comuni montani, situati in territori con forti legami con la Serenissima. Le visite saranno gratutite (con offerta libera) e i fondi raccolti andranno devoluti al Comune di Rocca Pietore (BL), tragicamente colpito dal  maltempo del mese scorso. Le visite si svolgeranno in varie aree, note e meno note, della città. In particolare, si segnala che domenica mattina 16 dicembre avrà luogo alle ore 10 la visita in area Marciana, il ritrovo sarà di fronte alla Gelateria al Todaro dove ai partecipanti verrà offerto un caffè. Info e prenotazioni entro venerdì 14 dicembre a: Veneziaperisuoimonti@gmail.com -  tel. 3391372954.