2 febbraio 2013

Torna il rock in Piazza San Marco con la chiusura del Carnevale 2013

Martedì grasso, il Carnevale di Venezia si chiuderà alla sera con un concerto rock a Piazza San Marco. Il programma del Carnevale infatti prevede il 12 febbraio la presenza sul palco del Gran Teatro in Piazza San Marco di diversi artisti italiani come Roy Paci, Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi), Franco Li Causi “Frankie” dei Negrita, Marco Castellani “Garrincha” de le Vibrazioni, DJ Aladyn di Radio Deejay, Sasha Torrisi dei Timoria, Pier dei Velvet, Livio Magnini dei Bluvertigo, Vallanzaska, Movida, The Bastard Sons of Dionisio. Questi gruppi suoneranno alcuni brani di Mario Riso, fondatore di Rezophonic, progetto musicale e sociale, e il ricavato andrà devoluto all’Africa Medical and Research Foundation (Amref). Quindi musica unita alla solidarietà come hanno sottolineato presentando l’iniziativa Enrico Ladisa, marketing Manager Hard Rock Cafè Venezia e Piero Rosa Salva, Presidente della Venezia Marketing & Eventi. Il rock italiano quindi a sostegno di diversi progetti in Africa soprattutto indirizzati alla lotta alla sete e alla siccità. Evento quindi importante che speriamo, vista la tipologia della musica e alcune esperienze passate non positive, si svolga con il massimo rispetto dell’identità del luogo.