Torna nel 2013 la Coppa America nel bacino di San Marco

La grande vela sarà ancora protagonista in Bacino di San Marco. Anche il prossimo anno dall’area marciana si potrà godere dello spettacolo sportivo proposto dagli ipertecnologici catamarani che veleggeranno per la Coppa America - World Series. L’evento della Coppa America si svolgerà nel 2013 nuovamente in Laguna dal 13 al 21 aprile, con la seconda edizione del Trofeo Città di Venezia nel primo settimana, con le practice race del 15 e 16 aprile e con le regate valide per la World Series la settimana successiva, dal 16 al 21 aprile 2013. Ancora protagonisti l’Arsenale di Venezia e il bacino di San Marco per questa competizione sportiva fra le più famose al mondo. Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni ha sottolineato alla stampa locale il successo dell'evento 2012 che ha contato sulla presenza in città di 400 mila visitatori nei nove giorni di programmazione. Oltre centomila sono stati anche i visitatori registrati all'Arsenale di Venezia (con punte di 16 mila al giorno) che si è aperto per la prima volta quasi integralmente alla città. 3600 sono state le imbarcazione registrate per lo stazionamento ai bordi della gara e oltre 121 mila e 500 i pernottanti negli alberghi di Venezia, di cui 72 mila in Centro storico. L'immagine tratta da Ansa.it