Trofeo Principato di Monaco: spettacolo suggestivo in bacino di San Marco
Grande spettacolo a Venezia sabato 24 e domenica 25 giugno 2017 con il V Trofeo Principato di Monaco le Vele d'Epoca in Laguna, Banca Generali Special Cup, un evento promosso da Anna Licia Balzan, Console Onorario del Principato di Monaco a Venezia, con il sostegno di Banca Generali in collaborazione con la Marina Militare di Venezia.
Venerdì 23 giugno, in presenza del Primo Ministro del Principato di Monaco, S.E.M. Serge Telle, armatori ed equipaggi parteciperanno prima al cocktail Baume & Mercier offerto dalla Boutique Rocca 1794 in Piazza San Marco e successivamente al cocktail dînatoire presso il Baglioni Hotel Luna.
Due invece le regate da disputare, sabato 24 e domenica 25 giugno. In particolare alle 11.00 di domenica il pubblico potrà assistere dalle rive a una suggestiva veleggiata nelle acque del bacino di San Marco: un momento bello e coinvolgente molto apprezzato anche dai turisti. Gli organizzatori evidenziano in una nota diffusa via social che alle regate, che verranno corse applicando i rating del C.I.M. (Comité International de la Méditerranée), non mancheranno barche d’epoca e classiche costruite tra i primi del ‘900 e il 1975 tra le quali Coch y Bondhu di Paolo Zangheri (ketch Marconi 15,20 mt., 1936), Al Na’Ir III di Fabio Mangione (sloop Marconi 14,50 mt., 1964), Shaula (1964), Strale di Antonio Bandini (sloop bermudiano 13,47 mt., 1967), Santa Maria di Nicopeja (‘cutter pilot’ 13 mt., 1901).
La premiazione finale di domenica si svolgerà al Marina Sant’Elena
Foto: Il Portodimare