7 giugno 2019

Una buona notizia

Una buona notizia: iniziano finalmente i lavori di restauro della balconata centrale del Palazzo Ducale progettata dal Sansovino, dalla quale, ai tempi della Serenissima, venivano lette le sentenze capitali. Un lavoro importante gestito dai tecnici comunali e iniziato, scrive oggi il Gazzettino, con la messa in sicurezza del balcone e i primi sopralluoghi effettuati dal ponteggio servito anche per le indagini magnetotermiche. Ora si interverrà sulle parti lapidee che verranno ripulite, incollate la parti distaccate e chiuse le fessurazioni. Il tutto avviene grazie ad un accordo fra Comune e Fondazione Musei Civici e il finanziamento di 45 mila euro proveniente da Volotea, nota compagnia aerea spagnola low-cost, che nel 2012 aveva aperto la sua prima base italiana al Marco Polo di Tessera e che ha voluto così ringraziare la città restaurando un importante monumento cittadino.