Una realtà associativa radicata sul territorio !

L’assemblea dell’associazione Piazza San Marco che si è svolta ieri presso il Baglioni Hotel Luna vicino Piazza San Marco, ha evidenziato come l’associazione si stia sempre di più radicando sul territorio. Sono infatti in arrivo nuovi soci importanti legati a noti alberghi come il Cipriani, il Danieli, il Londra Palace, mentre aumentano anche gli altri iscritti dimostrando l’originalità della proposta associativa che mira al rilancio dell’area Marciana e alla tutela della Piazza. Importante anche la collaborazione che l’associazione ha instaurato con l’amministrazione comunale su temi molto sentiti dai soci come la sicurezza e la lotta all’abusivismo in Piazza e nelle zone adiacenti. In prospettiva futura, l’attenzione dell’associazione sarà rivolta alla questione della gestione programmata dei flussi turistici, all’organizzazione di grandi eventi promozionai in area Marciana, alla programmazione di una mostra diffusa di presepi con il vetro di Murano, alla collaborazione con il museo Peggy Guggenheim e Oviesse per l’evento del 9 maggio “Kids Creative Lab” (ne parliamo in una precedente news) ed infine all’organizzazione di cocktail durante l’anno aperti a tutti i soci. “In questi dodici mesi con il nuovo Consiglio dell'associazione - afferma il Presidente Claudio Vernier - abbiamo sviluppato diverse attività e collaborazioni ma siamo solo all’inizio, la strada è ancora lunga e abbiamo ancora molti obiettivi da raggiungere. L’assemblea dei soci di ieri ci aiuta sicuramente a guardare avanti con ottimismo e intendo per questo sottolineare come il ruolo di tutti gli iscritti e sostenitori sia fondamentale per il nostro lavoro e pertanto li ringrazio davvero tanto per il costante aiuto che ci danno”.