24 ottobre 2012

Venezia e la sua Piazza pronte ad ospitare la 27.edizione della VeniceMarathon

La 27.edizione della VeniceMarathon è stata presentata ieri dal Presidente dell’omonimo Club Piero Rosa Salva in una affollata conferenza stampa nella sede del Casinò di Venezia. Partenza domenica 28 ottobre 2012 alle 9.15 da Villa Pisani a Stra e arrivo in Riva dei Sette Martiri a Venezia con un passaggio suggestivo e prestigioso in Piazza San Marco. Una peculiarità, è stato ricordato alla presentazione dell’evento, che pochi possono permetterselo, quello di far passare gli oltre 8000 iscritti alla corsa in un’area storico e monumentale così famosa e importante. Grazie anche al particolare ambiente e tessuto urbano che fa da cornice alla gara, gli iscritti sono vistosamente aumentati imponendo agli organizzatori addirittura la chiusura in anticipo di qualche mese delle iscrizioni. Uno spettacolo e tanto sano entusiasmo che coinvolgeranno Venezia e la sua Piazza. La corsa sarà ripresa in diretta a partire dalle ore 10 dalla televisione sul canale La7 e non più, come nelle precedenti edizioni, dalla Rai.