12 febbraio 2019

"Venezia in un minuto"

Associazione Piazza San Marco ha deciso di supportare la realizzazione della  terza stagione di “Venezia in un minuto” le cui riprese, curate dallo scrittore Alberto Toso Fei (in foto), inizieranno a breve. “Venezia in un minuto” è un progetto multimediale che racconta la città, la sua storia ultramillenaria attraverso filmati brevissimi (della durata di un minuto, per l’appunto) con curiosità aneddotiche, linguistiche, storiche, leggendarie. Il vero obiettivo che ha ispirato il progetto “Venezia in un minuto” - afferma Alberto Toso Fei - è quello di rendere consapevoli e partecipi il maggior numero di visitatori della ricchezza e della complessità di Venezia, intercettando chiunque si sia mosso, si metta, si metterà in viaggio per Venezia. Sempre più spesso non si presta attenzione al fatto che ogni singola pietra di questa città, portata necessariamente da un altrove, qui ha trovato un senso e un compimento, e che racconta una storia. La professionalità narrativa di Toso Fei, la semplicità della comunicazione e le immagini che raccontano una città vera, che vive e non una città solo cartolina, hanno spinto l’Associazione ad aiutare questo originale progetto.   Non vi è dubbio che le nuove riprese, che interesseranno anche le bellezze monumentali dell’area Marciana, i suoi musei  e pure i suoi storici Caffè, saranno in grado di creare nuove suggestioni e nuove emozioni raccontandoci una Venezia diversa e più coinvolgente.