Venezia ospitera' la Fondazione Ermitage

Con molta probabilità la Fondazione Ermitage Italia, ente italiano legato al grande museo russo importante centro culturale e scientifico, si trasferirà a Venezia in area marciana presso le Procuratie Vecchie. La Fondazione, dopo sette anni di prestigiose attività, studi, incontri e conferenze, sarebbe pronta a lasciare Ferrara, sua attuale sede, causa carenza di fondi da parte degli enti locali, in primis Regione Provincia e Comune emiliano, che ne finanziavano le principali attività. Ora la “nuova” Ermitage sorgerà con ogni probabilità a Venezia e sabato prossimo potrebbe esserci già l’annuncio da parte del Sindaco Giorgio Orsoni che intende ospitare questa importantissima istituzione culturale negli spazi vuoti lasciati dalle Assicurazioni Generali all’interno delle Procuratie Vecchie. Una operazione che molti danno già per certa e che arricchirà l’area marciana di una nuova prestigiosa presenza culturale.