Carnevale di Venezia 2014
Mancano ormai poche settimane all’avvio del Carnevale di Venezia 2014 con la Direzione artistica di Davide Rampello. “La Natura Fantastica” è il tema scelto per questa edizione: “il Carnevale del fiabesco, del meraviglioso e del fantastico legato alla natura animale e vegetale. Il Carnevale della fantasia e della natura.”
Non solo le calli e i campi ma anche i palazzi lungo il Canal Grande, l’area marciana e l’Arsenale saranno al centro di questa edizione veneziana.
La Piazza San Marco, come avevamo anticipato nella precedente news, ospiterà diverse manifestazioni soprattutto dal giorno 27 febbraio (giovedì grasso) al giorno 4 marzo (martedì grasso). Piazza San Marco ospiterà il teatro itinerante “I Segreti di Venezia”, il Concorso della maschera più bella, il Volo dell’Aquila (domenica 2 marzo), il Gran Finale del premio internazionale “la Natura fantastica”, la premiazione della Maria del Carnevale 2014 e lo Svolo del Leon (martedì 4 marzo). Inoltre, sarà attivo in Piazza San Marco dal 22 febbraio al 4 marzo il “Gran Teatro Piazza San Marco”, una spettacolare struttura scenica (una vera e propria "machina teatrale"), anima del Carnevale, costruita per esaltare gli show che lì si svolgono e garantire al pubblico l'esclusività e il comfort dei grandi carnevali della storia veneziana. Il Gran Teatro di Piazza San Marco, si ispira all'anfiteatro costruito nel 1782 per accogliere il Granduca di Moscavia e la sua sposa. I posti sono a pagamento e su prenotazione.
Gli eventi serali e notturni, più adatti a un pubblico giovanile, sono invece stati spostati nel sito storico dell’Arsenale di Venezia al fine di non creare assembramenti notturni in Piazza, il recente Capodanno docet.
Per tutte le informazioni sulla manifestazione :
www.carnevale.venezia.it