18 maggio 2018

Zucchero “Sugar” Fornaciari in concerto a luglio in Piazza San Marco

Dopo 7 anni di assenza, l’amministrazione comunale di Venezia ha deciso di riportare la musica pop-rock in Piazza San Marco. Come evidenziato nel comunicato stampa del Comune di Venezia “il 3 e 4 luglio Zucchero “Sugar” Fornaciari (in foto) sarà in concerto in una delle piazze più belle del mondo con “The Best Live”. Questo l’annuncio del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro che, dopo aver consentito lo svolgimento di un festival musicale a San Giuliano (Mestre) a fine luglio, ha messo a disposizione l’area marciana per uno degli artisti più conosciuti al mondo per due serate che resteranno nella storia della musica leggera italiana”. Venezia, città fatta apposta “per l’armonia, per la grazia e per l’arte" così Zucchero, continua il comunicato, “descrive una città che ha sempre avuto nel cuore e che lo vede spesso perdersi tra le calli. L’artista ha aderito anche alla campagna #EnjoyRespectVenezia, promossa dal Comune di Venezia per la promozione dei comportamenti virtuosi per tutti gli ospiti e i visitatori”. L’evento si svolgerà in due giorni infrasettimanali e i Caffè della Piazza, avvisati per tempo dall’amministrazione comunale così come l’associazione Piazza San Marco, potranno rimanere aperti per il concerto. Il palco che accoglierà l’artista sarà allestito e disallestito nelle ore notturne per impattare quanto meno possibile sulla normale vita della Piazza in pieno periodo estivo.