Incontro con il Questore di Venezia Angelo Sanna

Oggi pomeriggio il Presidente dell’associazione Piazza San Marco Alberto Nardi si è incontrato con il Questore di Venezia Angelo Sanna che ha raccolto la richiesta di riunione lanciata dall'associazione, partecipando a un sopralluogo in Piazza San Marco accompagnato da un funzionario del Commissariato di polizia di San Lorenzo. Un incontro molto utile ha dichiarato Alberto Nardi dove sono stati discusse alcune criticità e alcune problematiche in merito al degrado della Piazza. Il Questore di Venezia ha ricordato come in merito alla problematica del decoro e della lotta all'abusivismo, il controllo del territorio spetti soprattutto alla polizia municipale. Le altre forze dell’ordine sono spesso impegnate in altri settori spesso legati alla criminalità. Nardi ha sottolineato come in una città turistica come Venezia sia importante anche il “decoro” e dare una immagine positiva della città: una Piazza San Marco pulita e decorosa rilancia l’immagine di un intero Paese! Il Questore Sanna ha condiviso questa riflessione e ha evidenziato un forte interesse e apprezzamento verso l’associazione e le attività che svolge: non solo denunce ma interventi concreti per risolvere le diverse problematiche. L’impegno del Questore sarà quello di coordinare meglio le attività delle forze dell’ordine anche attraverso la collaborazione dell’associazione per aumentare i controlli nell’area marciana. Foto tratta dal sito web veneziatoday.it