1 dicembre 2022

Comunicato Stampa | C’era una volta e ci sarà sempre San Marco

Al Negozio Olivetti una mostra con cinquanta tra acqueforti, litografie, fotografie e fotogrammi cinematografici che ritraggono Piazza San Marco e l’Area Marciana.

A cura di Carlo Montanaro, con materiali provenienti dalla Fabbrica del Vedere per i trent’anni di Associazione Piazza San Marco.

[PDF - 197.7 KB]
1 dicembre 2022

Comunicato Stampa | Associazione Piazza San Marco compie 30 anni e festeggia al Caffè Florian

Tanti i traguardi raggiunti negli anni.

Oggi Associazione Piazza San Marco è un punto di riferimento nel dibattito per la tutela della Piazza e dell’Area Marciana.

[PDF - 138.4 KB]
23 agosto 2022

Comunicato Stampa | Dopo 2 anni e mezzo si attendono ancora i rimborsi dell’acqua alta del 2019 per danni oltre 20.000 euro, già rimborsati attraverso il Comune.

Situazione insostenibile.

L’appello di Associazione Piazza San Marco al Governo.

[PDF - 54.9 KB]
19 aprile 2021

Comunicato Stampa | Lettera delle associazioni delle città d'arte ai Ministri Draghi e Garavaglia

Le associazioni delle attività commerciali dei centri storici delle città d'arte chiedono sostegni economici che tengano conto dei costi fissi sostenuti a fronte di cali del fatturato del 65-70%

Associazione Piazza San Marco, Associazione MonteNapoleone District, Associazione Ponte Vecchio e Associazione Via Condotti, con una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio e al Ministro del Turismo, richiamano l’attenzione su quelle imprese che non sono state sinora adeguatamente supportate dagli interventi statali e che per questo versano in situazioni sempre più difficili.

[PDF - 94.6 KB]
3 gennaio 2021

Nota stampa | Chiusura Musei Civici di Venezia

Chiusura dei Musei Civici di Venezia: queste decisioni vanno prese di concerto con le realtà produttive. Chi si farà carico di tutte le spese?

Dichiarazione di Claudio Vernier, Presidente di Associazione Piazza San Marco, a nome di tutto il Direttivo dell'Associazione.

[PDF - 64.7 KB]
11 novembre 2020

Comunicato Stampa | Il grido di allarme di Piazza San Marco

“Siamo stati lasciati soli, c’è bisogno di essere #unitipervenezia”

L’appello dei commercianti di Piazza San Marco e Area Marciana a tutte le istituzioni locali e nazionali.

[PDF - 58.6 KB]