Conferenza stampa finale del progetto "San Marco Guardians 2014"

Si è svolta oggi alle 11 presso lo storico Caffè Florian in Piazza San Marco la conferenza stampa dell’Associazione Piazza San Marco a conclusione del progetto “San Marco Guardians 2014”. Il Presidente dell’associazione Alberto Nardi è intervenuto ricordando l’impegno dell’associazione per la tutela della Piazza e l’impegno dei 15 San Marco Guardians quest’anno composti da persone di diversa nazionalità (senegalese, cinese, russa) in grado quindi di parlare più lingue adattandosi alle esigenze di un turismo sempre più diverso anche dal punto di vista geografico. Nardi ha ringraziato vivamente Costa Crociere per il fondamentale appoggio anche economico all'iniziativa e ha sottolineato come questo impegno dell’associazione sia un vero e proprio “servizio civile” che viene offerto alla città e alla sua Piazza. Nardi ha ribadito che questo servizio non può essere sostenuto solo da una piccola associazione ma ha bisogno di un aiuto anche economico, magari simbolico, da parte del Comune di Venezia alla luce anche della possibile invasione turistica del prossimo anno in concomitanza con l’Expo di Milano. Infine il Presidente Nardi si è soffermato sull'egregio lavoro svolto con competenza e professionalità dai San Marco Guardians in sinergia con i vigili urbani e altre forze dell'ordine. Al seguente link è possibile ascoltare l’intervento alla conferenza stampa del Presidente Nardi. http://www.lalli.biz/apsm/2014Guardians.m4a