5 febbraio 2020

Dal 10 aprile tornano gli Steward in Piazza San Marco

Il 4 febbraio la Giunta comunale di Venezia, su proposta dell’assessore al Turismo, Paola Mar, ha approvato la delibera dal valore di 250 mila euro che permette l’attivazione, anche per quest’anno, del “servizio territoriale informativo e di tutoraggio ai turisti” affidato a Vela. In pratica, dal 10 aprile fino al 31 dicembre, tornano in Piazza San Marco a vigilare sul decoro gli Steward nell’ambito della campagna di comunicazione, ideata dall’amministrazione comunale, #EnjoyRespectVenezia. Precisamente, gli  addetti al decoro presidieranno tutta l’area Marciana, includendo Ponte della Zecca e l’area antistante i Giardini Reali appena restituiti al loro antico splendore grazie alla recente riqualificazione. Inoltre, gli Steward potranno prendere servizio anche in altre zone della città come Rialto o nelle zone principali di accesso a Venezia, a seconda degli eventi programmati e dei relativi flussi turistici previsti. Gli Steward lavoreranno a stretto contatto con la Polizia locale. L’Associazione Piazza San Marco, che anni fa per prima propose e attuò questo servizio importante per il decoro e la tutela della Piazza, accoglie favorevolmente l’approvazione della delibera che dimostra una volontà da parte dell’amministrazione di “istituzionalizzare” un servizio importante per la città.   Foto La Nuova Venezia