I Giardinetti Reali di San Marco saranno restaurati e restituiti alla città

Un regalo di Natale inaspettato per l’area marciana. La Fondazione Venice Gardens Foundation Onlus, organizzazione senza scopo di lucro finanziata da un gruppo di mecenati, ha deciso di adottare una delle zone più belle ma abbandonate della città. I Giardinetti Reali di San Marco saranno infatti restaurati e restituiti alla città così come erano stati concepiti: spazio verde elegante connesso tramite un ponte levatoio alla Piazza San Marco e una caffetteria nella Palazzina Selva ex sede dell’Apt. Un intervento di quasi 4 milioni di euro per risistemare un luogo storico della città in grave stato di abbandono come aveva più volte evidenziato anche l’Associazione Piazza San Marco. Il Protocollo di intesa per il recupero dell’area fra Comune di Venezia, Fondazione Venice Gardens, Agenzia del Demanio, Soprintendenza e Prefettura, è stato firmato il 23 dicembre scorso.