4 maggio 2023

Venezia consegna il “Passaporto di Pace”

Lo scorso giovedì 4 maggio alla Scuola Grande San Teodoro di Venezia Claudio Vernier, in rappresentanza di Associazione Piazza San Marco, ha partecipato alla consegna dei passaporto di pace a 250 bambini delle scuole veneziane e, virtualmente ad altri 750 loro coetanei di Turchia, Libano e Grecia. Ideato da Nadia De Lazzari, il progetto educativo internazionale “Mare e cielo di pace” promosso dall’Associazione Venezia Pesce di Pace, mira a sviluppare una rete educativa per la Pace adriatico-mediterranea secondo gli orientamenti di Agenda 2030 ONU per lo sviluppo sostenibile e creare ponti di Pace e scambi culturali tra bambini di differenti nazionalità e culture. L'iniziativa è stata supportata da Associazione Piazza San Marco.