27 giugno 2018

Zucchero in arrivo in Piazza San Marco per due concerti

Dopo sette anni Piazza San Marco ritrova la musica rock con il concerto di Zucchero che canterà i suoi più grandi successi il 3-4 luglio di fronte al tutto esaurito. Un evento molto suggestivo che creerà sicuramente particolari atmosfere anche se non sono mancate, come al solito a Venezia, alcune polemiche sull’uso della Piazza per queste tipologie di eventi. In realtà, come comunicato per tempo dall’amministrazione comunale e dagli organizzatori alle varie autorità e organi interessati tra cui l’associazione Piazza San Marco, il palco, molto soft, verrà montato sabato 30 giugno e smontato velocemente entro due giorni dal secondo concerto del 4 luglio. Secondo una stima della Nuova Venezia, saranno 7000 mila le persone che parteciperanno all’evento suddivise in 5000 in platea e 2000 nei posti dei plateatici messi a disposizione dai caffè storici della Piazza coinvolti nell’evento. Zucchero, che presenterà il suo spettacolo “The best live”, ha affermato a più riprese che “Venezia è fatta apposta per l’armonia, per la grazia e per l’arte”. Le spese dell’allestimento e della sicurezza intorno al concerto sono totalmente a carico dell’artista che farà anche una donazione alla città per un intervento di restauro.